Annalisa Bianchi Scacchi – fondatrice

Responsabile e coordinatrice del Centro

Ha coltivato l’interesse delle terapie e medicine vibrazionali e complementari fin dal 1994, parallelamente al lavoro svolto per 24 anni in qualità di amministratrice delegata e direttrice vendite di aziende di medie dimensioni dopo gli studi al liceo di Mendrisio e all’Università L. Bocconi di Milano.

Ha frequentato il triennio di naturopatia della LUINA (Libera Università Italiana di Naturopatia Applicata) di Rudy Lanza dal 1998 al 2001 e propedeutico all’ingresso nello stesso periodo all’EIEHT (European Institute for Education in Holistic Therapy) che ha frequentato conseguendo il diploma di Chromo-Son terapeuta nel 2001 (terapie vibrazionali e medicina energetica). Da allora partecipa ogni anno ad aggiornamenti e convegni sui vari temi legati alla prevenzione, alla salute e al benessere. Per il libero esercizio in Canton Ticino, ha ultimato il biennio di Terapista Complementare a febbraio 2019 presso il CPS di Lugano (Centro Professionale Sociosanitario). Organizza corsi, seminari e conferenze in Svizzera e all’estero.

Dopo l’esperienza per un decennio di collaborazione nella gestione di centri di prevenzione e della salute con terapie complementari in Europa per la Fondation Radiance Internationale, Belgio, in qualità di volontaria, nell’ottobre 2018 crea il Centro Ama-Ti con la collaborazione di medici complementari, quantistici, naturopati e terapisti complementari.

null

DOTTORESSA CRISTINA MASSAI*

medico specialista in pediatria, campo di attività: fitoterapia e omeopatia già direttrice del Centro Pediatrico del Mendrisiotto. Consueling di nutrizione pediatrica e alla famiglia nello sviluppo del bambino fino all’adolescenza.

null

DOTTOR ALBERTO UGO CADDEO

medico specialista in anestesia e rianimazione, campo di attività: terapia del dolore, agopuntura, ossigeno ozono terapia, fleboterapia, medicina estetica, medicina antiaging, medicina quantica

null

UMBERTO VILLANTI*

terapista complementare, naturopata riconosciuto dalla NVS (associazione svizzera naturopati), campo di attività: naturopatia TEN, nutrizione ortomolecolare, iridologia, oligoterapia, sali di schussler, kinesiologia applicata, suonopuntura con i diapason

null

GIUSEPPE GERMINARIO*

terapista complementare, campo di attività: terapie vibrazionali (Chromo-Son terapie), massaggio terapeutico, miofasciale, cervicale, Shiatsu, linfodrenaggio (metodo Vodder e post-traumatico)

null

GIORDANO LURATI*

massaggiatore medicale APF

null

OXANA ROVARIS*

terapista complementare, campo di attività: massaggio (classico, curativo), linfodrenaggio, riflessologia plantare terapeutica

null

GIULIANA MALVESTUTO GRILLI BIANCHI*

terapista complementare e personal trainer, campo di attività: massaggio terapeutico profondo (curativo e dei tessuti profondi della Santa Monica massage school California), pilates, deep body flow, ginnastica posturale

* riconosciuti dalle casse malati

La/il paziente può richiedere il rimborso tramite la propria Cassa Malati, per alcune terapie ricevute, unicamente se nel contratto con la stessa figurano specificamente le prestazioni per la “Complementare in Medicina Alternativa”.
N.B. Consigliamo di contattare in anticipo la propria Cassa Malati per informarsi sui diritti di rimborso, possibili franchigie, il riconoscimento dei terapisti, delle terapie e condizioni varie.