Annalisa Bianchi Scacchi – fondatrice
Responsabile e coordinatrice del Centro
Ha coltivato l’interesse delle terapie e medicine vibrazionali e complementari fin dal 1994, parallelamente al lavoro svolto per 24 anni in qualità di amministratrice delegata e direttrice vendite di aziende di medie dimensioni dopo gli studi al liceo di Mendrisio e all’Università L. Bocconi di Milano.
Ha frequentato il triennio di naturopatia della LUINA (Libera Università Italiana di Naturopatia Applicata) di Rudy Lanza dal 1998 al 2001 e propedeutico all’ingresso nello stesso periodo all’EIEHT (European Institute for Education in Holistic Therapy) che ha frequentato conseguendo l’attestato di Chromo-Son terapista nel 2001 (terapie vibrazionali e medicina energetica). Dal 2001 al 2011 ha diretto il Centro Pilota del Nord Italia di Chromo-Son terapia e benessere come volontaria (in veste sia di direttore che di Chromo-Son terapista) à côté dell’attività lavorativa. Dal 2001 partecipa ogni anno ad aggiornamenti e convegni sui vari temi legati alla prevenzione, alla salute e al benessere. Per il libero esercizio in Canton Ticino, ha ultimato il biennio di Terapista Complementare a febbraio 2019 presso il CPS di Lugano (Centro Professionale Sociosanitario). Organizza corsi, seminari e conferenze in Svizzera e all’estero.
Dopo l’esperienza per un decennio di collaborazione nella gestione di centri di prevenzione e della salute con terapie complementari in Europa per la Fondation Radiance Internationale, Belgio, in qualità di volontaria, nell’ottobre 2018 crea il Centro Ama-Ti con la collaborazione di medici complementari, quantistici, naturopati e terapisti complementari.