Annalisa Bianchi Scacchi – fondatrice
Responsabile e coordinatrice del Centro
Ha coltivato l’interesse delle terapie e medicine vibrazionali e complementari fin dal 1994, parallelamente al lavoro svolto per 24 anni in qualità di amministratrice delegata e direttrice vendite di aziende di medie dimensioni dopo gli studi al liceo di Mendrisio e all’Università L. Bocconi di Milano.
Ha frequentato il triennio di Naturopatia della LUINA (Libera Università Italiana di Naturopatia Applicata) di Rudy Lanza dal 1998 al 2001 e propedeutico all’ingresso nello stesso periodo
all’EIEHT (European Institute fo Education in Holistic Therapy) che ha frequentato conseguendo l’attestato di Chromo-son Terapista nel 2001 (terapie vibrazionali e medicina energetica).
Dal 2001 al 2011 ha diretto il centro guida del Nord Italia di Chromo-son terapia e benessere come volontaria in veste sia di direttore che di Chromo-son terapista e di responsabile delle terapie.
Ha aggiornato il suo diploma di Naturopata nel 2021.
Ha ultimato un master in medicina epigenetica nell’aprile 2021 presso l’università Upainuc.
Dal 2001 partecipa ogni anno ad aggiornamenti e convegni sui vari temi legati alla prevenzione e alla salute con una visione olistica.
Per il libero esercizio in Canton Ticino ha ultimato il biennio di terapista complementare a febbraio 2019 presso il CPS di Lugano (Centro Professionale Sociosanitario) e ha ottenuto così l’autorizzazione cantonale al libero esercizio.
Nel 2018 crea il Centro Ama-Ti a Mendrisio ( centro di medicina e terapie vibrazionali e olistiche) con la collaborazione di medici complementari, quantistici, naturopati e terapisti complementari e si dedica al 100% alla salute in senso olistico.
Organizza corsi seminari e conferenze in Svizzera e all’estero.