Gentili pazienti, clienti, cari amici e simpatizzanti del Centro Ama-Ti di Mendrisio,
abbiamo il piacere di presentarvi il corso qui sotto descritto a cura del Monaco guerriero Shi Yan Hui di 34ma generazione del Tempio Shaolin in Cina.
Lo scopo del corso è fornire le conoscenze per mantenersi in buona salute, eliminare lo stress mentale e i pensieri superflui, scoprire le cause delle malattie aiutando così noi stessi e gli altri. Verranno insegnati i cardini della cultura Shaolin, Patrimonio Immateriale dell’Unesco dell’umanità dal 2010 sviluppati in 1500 anni di storia: la Medicina Tradizionale Cinese (MTC), l’autoriequilibrio energetico (in che modo stimolare i meridiani e i punti con i movimenti del Qi Gong), le tecniche Tui Na, la digito pressione, la Moxa, la coppettazione, Ba Duan Jin (otto pezzi di broccato)… l’uso curativo della mente.
Il corso si rivolge a fisioterapisti, medici, operatori olistici e a tutte le persone interessate, senza vincoli di età né di ruoli.
Si svolge in 10 domeniche il primo anno e in 10 domeniche il secondo anno, prevede 3 ore la mattina di teoria e 3 ore il pomeriggio di pratica (9.30 – 12.30 / 14.00 – 17.00). La data di inizio prevista per il primo incontro del 2023 è il 19 Febbraio. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci o a scaricare la nostra brochure.
I più cordiali saluti.
Annalisa Bianchi Scacchi
Direzione Centro Ama-Ti